Centro Riabilitazione Fonte . Osteopatia e Fisioterapia a Roma

Il Centro Riabilitazione Fonte a Roma è riconosciuto come un centro di eccellenza nella riabilitazione di patologie ortopediche, reumatologiche e sportive. Lo staff di elevato profilo che opera nel centro è composto da un’esperta équipe di osteopati e fisioterapisti , in grado di offrire al paziente un trattamento personalizzato per ogni tipo di esigenza.

Il team di fisioterapisti ed osteopati è coordinato dal Dott. Maurizio Brecevich, un punto di riferimento in Italia per l’Osteopatia e la Fisioterapia.

Il nostro centro di fisioterapia e riabilitazione è un centro privato di riabilitazione ortopedica, reumatologica e sportiva che adotta programmi riabilitativi personalizzati ponendo la massima attenzione al paziente e alle sue esigenze.
Forte della preparazione del proprio staff e dell’attrezzatura tecnologica specifica per la riabilitazione, si presenta come uno dei centri più specializzati nella città di Roma

Fisioterapia e Riabilitazione

Lo studio di fisioterapia e riabilitazione Fonte tratta il recupero del movimento, il mantenimento e lo sviluppo delle funzioni motorie quando  queste risultino  compromesse a causa di trauma, malattia ed età.
L’approccio adottato tiene conto della globalità della patologia e delle condizioni fisiche del paziente.

Senza limitarsi all’elemento responsabile del dolore, il fisioterapista considererà il sistema corpo nel suo insieme, per recuperare, mantenere e migliorare lo stato di salute, e, quindi, il benessere del paziente e della sua qualità di vita.

Cosa Fa il Fisioterapista?

Il fisioterapista è un professionista sanitario specializzato nel recupero di disturbi e deficit del movimento causati da una patologia o da un trauma.

Scopo dell’ attività del fisioterapista, è  trattare questi disturbi con diverse metodiche per recuperare la funzionalità motoria e mantenerla nel tempo.

Le  diverse metodiche applicate dal fisioterapista possono essere:

  1. manuali (massoterapia, mobilizzazione articolare, manipolazione vertebrale e altre)
  2. fisiche-strumentali (applicazione di diversi fattori fisici, come il movimento, la temperatura, l’acqua, l’elettricità e altri)
  3. tecnologiche (tecarterapia,tens, ultrasuoni).

Il fisioterapista segue il paziente anche dopo la fase acuta, aiutandolo a mantenere il benessere fisico raggiunto con trattamenti ed esercizi personalizzati.

Cosa Cura il Fisioterapista?

Attraverso le cure del fisioterapista è possibbile ridurre e annullare il dolore, recuperare la mobilità articolare e la forza muscolare, l’equilibrio e la coordinazione.

In particolare, con la fisioterapia si curano:

  1. traumi post-operatori, stiramenti, distorsioni, contusioni, tendinopatie, lombalgia (mal di schiena), lombosciatalgia, cervicalgia, patologie dolorose della spalla e altri disturbi;
  2. dismorfismi ortopedici come piede piatto, ginocchia varo o valgo, scoliosi, che incidono sul sistema muscolo-scheletrico;
  3. malattie neurologiche come emiparesi, sindrome del tunnel carpale, morbo di Parkinson, sclerosi multipla e altre, che colpiscono la capacità di equilibrio e di movimento;
  4. patologie reumatiche come artrosi, fibromialgia, artrite reumatoide, connettivite, polimialgia e altre;
  5. edemi, linfedemi, flebedemi, lipedemi (cellulite), situazioni di accumulo di liquidi nel tessuto interstiziali che causano problemi al sistema linfatico e alla circolazione.