Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è uno dei servizi proposti dal centro. Si integra all’interno delle discipline che i nostri professionisti scelgono per curare mente e corpo dei nostri pazienti. I suoi benefici sono molteplici, per questo abbiamo scelto di specializzarci, perché anche tu possa sperimentare in prima persona i vantaggi che offre dal punto di vista terapeutico, estetico e del benessere in generale.

Massaggio linfatico: che cos’è?

Esistono diversi nomi per definire questo metodo terapeutico, linfodrenaggio è uno di questi, ma viene chiamato anche massaggio linfatico. Si tratta di un tipo di terapia finalizzata ad intervenire sul sistema linfatico. L’azione che svolge, di pompaggio e distensione, consente un flusso linfatico più fluido e dinamico nelle aree in cui si potrebbe verificare un ristagno dei liquidi.

Presso Centro di fiosioterapia Riabilitazione Fonte applichiamo il linfodrenaggio del metodo Vodder, l’unico ufficialmente riconosciuto, poiché nasce dagli insegnamenti del dott. Vodder, fondatore di questa tecnica

Linfodrenaggio manuale a Roma: chi curiamo

Ogni giorno arrivano al nostro centro pazienti con le più diverse patologie o disturbi. Persone che hanno a cuore la propria salute e la propria forma psicofisica. Per tutti loro il linfodrenaggio è stata una scoperta, la conferma che esiste un metodo efficace e poco invasivo per risolvere problemi come:

  • – Affezioni dentari
  • – Affezioni dermatologiche
  • – Ristagno venoso e gonfiore alle gambe
  • – Distorsioni e lussazioni
  • – Edemi linfatici e locali
  • – Malattie di tipo reumatico

 

I benefici di questa tecnica applicata a tutti questi casi sono dovuti alla sua capacità di agire in profondità. Un massaggio linfatico del metodo originale del dott. Voddler svolge un effetto stimolante, contribuendo a velocizzare i tempi di recupero e ad attivare i fisiologici processi di guarigione, che si innescano quando il sistema circolatorio linfatico trasporta i liquidi in modo scorrevole nei tessuti delle parti del corpo interessate.

 

C’è anche un altro aspetto di fondamentale importanza, che spinge molti pazienti a scegliere i nostri trattamenti di massaggio linfatico a Roma Eur, i risultati positivi che porta nel mondo dell’estetica. L’effetto cicatrizzante, insieme alla capacità di ridurre e sciogliere gli stati adiposi rendono il linfodrenaggio una delle soluzioni più richieste per:

  • – Cura degli edemi
  • – Cellulite
  • – Trattamento delle cicatrici
  • – Ustioni

 

Il contributo che svolge nella riduzione del peso corporeo e nel recupero della forma fisica desiderata arricchisce il ventaglio di vantaggi e di straordinari effetti benefici che offre a coloro che si sottopongono ai trattamenti. Inoltre la delicatezza e la morbidezza dei movimenti dei professionisti regalano una sensazione di pacifico relax, un dettaglio non da poco, che lenisce uno dei disturbi più frequenti dei nostri tempi: lo stress.

Linfodrenaggio alle gambe e contro la cellulite

Indubbiamente è uno dei servizi che viene più richiesto nei centri di linfodrenaggio manuale a Roma. Dopo averti illustrato quante altre patologie e disturbi può aiutare a risolvere ci soffermiamo anche noi sul linfodrenaggio delle gambe, spesso applicato per trovare un rimedio ai problemi di cellulite.

Quando il sistema linfatico è sovraccarico le gambe si appesantiscono e la linfa ristagna diventando solida. Questo è quello che accade quando si ha la cellulite: le cellule di apide restano imprigionate dentro una fitta rete di linfa stagnante, che impedisce la normale circolazione dei liquidi, arrivando a causare infiammazione.

Al problema di natura estetica si aggiunge il fatto che cellulite causa dolore.

Nel nostro centro di fisioterapia a Roma abbiamo trattato diversi casi di cellulite, che causavano disagio e dolore fisico ai pazienti. Le mani dei nostri professionisti hanno il segreto e la tecnica per applicare un massaggio linfatico alle gambe e alle zone interessate, affidati ad una tecnica di grande efficacia e scegli solo centri di fiducia.

Vieni a trovarci a Centro Riabilitazione Fonte, dove svogliamo trattamenti di linfodrenaggio a Roma Eur, insieme parleremo delle tue necessità e troveremo soluzioni adatte e risolutive.

Centro di fisioterapia a Roma: Riabilitazione Fonte

I nostri operatori di linfodrenaggio sono professionisti di fisioterapia regolarmente abilitati. Il massaggio che applicano attiva la stimolazione del sistema linfatico su tutto il corpo. Non possono intervenire esclusivamente sulla zona interessata, perché la rete della circolazione dei fluidi si estende per tutto l’organismo. Il sintomo specifico si allevierà lasciando emergere una sensazione di benessere totale.

La pressione delle mani del terapista è delicata, perché così richiede un buon linfodrenaggio manuale risulta delicato, ma non per questo meno non agisce in profondità. Anzi, avrai fin da subito una sensazione di “scarico” e di liberazione, e i tuoi tessuti e il tuo corpo te ne daranno conferma.

Vieni a sperimentare una seduta di massaggio linfatico a Roma, Centro Riabilitazione Fonte è pronto ad accoglierti per dare anche a te l’opportunità di toccare con mano i benefici di questa tecnica.

Richiedi la tua consulenza gratuita

Orari Centro

Lunedì – Venerdì 8.00 – 20.00
Sabato 9.00 – 14.00
Domenica Chiuso

Contatti

  • Address Via Andrea Meldola, 404 00143 Roma
  • Phone Tel. 06 5196 3509

Richiedi Informazioni

 

Richiedi la tua consulenza gratuita