Centro Riabilitazione Fonte | Fisioterapia a Roma
Centro Riabilitazione Fonte | Fisioterapia a Roma
Il Centro Riabilitazione Fonte a Roma è riconosciuto come un centro di eccellenza nella riabilitazione di patologie ortopediche, reumatologiche e sportive. Lo staff di elevato profilo che opera nel centro è composto da un’esperta équipe di osteopati e fisioterapisti , in grado di offrire al paziente un trattamento personalizzato per ogni tipo di esigenza.
Il nostro centro di fisioterapia e riabilitazione è un centro privato di riabilitazione ortopedica, reumatologica e sportiva che adotta programmi riabilitativi personalizzati ponendo la massima attenzione al paziente e alle sue esigenze.
Forte della preparazione del proprio staff e dell’attrezzatura tecnologica specifica per la riabilitazione, si presenta come uno dei centri più specializzati nella città di Roma
Fisioterapia e Riabilitazione
Lo studio di fisioterapia e riabilitazione Fonte tratta il recupero del movimento, il mantenimento e lo sviluppo delle funzioni motorie quando queste risultino compromesse a causa di trauma, malattia ed età.
L’approccio adottato tiene conto della globalità della patologia e delle condizioni fisiche del paziente.
Senza limitarsi all’elemento responsabile del dolore, il fisioterapista considererà il sistema corpo nel suo insieme, per recuperare, mantenere e migliorare lo stato di salute, e, quindi, il benessere del paziente e della sua qualità di vita.
Cosa Fa il Fisioterapista?
Il fisioterapista è un professionista sanitario specializzato nel recupero di disturbi e deficit del movimento causati da una patologia o da un trauma.
Scopo dell’ attività del fisioterapista, è trattare questi disturbi con diverse metodiche per recuperare la funzionalità motoria e mantenerla nel tempo.
Le diverse metodiche applicate dal fisioterapista possono essere:
– manuali (massoterapia, mobilizzazione articolare, manipolazione vertebrale e altre)
– fisiche-strumentali (applicazione di diversi fattori fisici, come il movimento, la temperatura, l’acqua, l’elettricità e altri)
– tecnologiche (tecarterapia,tens, ultrasuoni).
Il fisioterapista segue il paziente anche dopo la fase acuta, aiutandolo a mantenere il benessere fisico raggiunto con trattamenti ed esercizi personalizzati.
Cosa Cura il Fisioterapista?
Attraverso le cure del fisioterapista è possibbile ridurre e annullare il dolore, recuperare la mobilità articolare e la forza muscolare, l’equilibrio e la coordinazione.
In particolare, con la fisioterapia si curano:
– traumi post-operatori, stiramenti, distorsioni, contusioni, tendinopatie, lombalgia (mal di schiena), lombosciatalgia, cervicalgia, patologie dolorose della spalla e altri disturbi;
– dismorfismi ortopedici come piede piatto, ginocchia varo o valgo, scoliosi, che incidono sul sistema muscolo-scheletrico;
– malattie neurologiche come emiparesi, sindrome del tunnel carpale, morbo di Parkinson, sclerosi multipla e altre, che colpiscono la capacità di equilibrio e di movimento;
– patologie reumatiche come artrosi, fibromialgia, artrite reumatoide, connettivite, polimialgia e altre;
– edemi, linfedemi, flebedemi, lipedemi (cellulite), situazioni di accumulo di liquidi nel tessuto interstiziali che causano problemi al sistema linfatico e alla circolazione.
Richiedi la tua consulenza gratuita!
Vieni a visitare il Centro di Riabilitazione Fonte