Noleggio Dispositivi Medici
Dispositivo Medico per Magnetoterapia costituito da un generatore dotato di 2 uscite alle quali sono collegabili altrettanti applicatori anche di forme e misure diverse in funzione del distretto corporeo da trattare. Il generatore, contenuto all’interno di un elegante e robusto contenitore in abs, è in grado di generare un segnale elettrico di onda quadra a bassa frequenza che inviato ai solenoidi genera un campo magnetico pulsato (cemp).
La potenza del campo magnetico è regolabile fino ad un massimo di 150 gauss.
Un display a doppia matrice 2×16 retroilluminato permette di visualizzare e gestire i parametri di lavoro in maniera chiara e funzionale, la grafica del pannello comandi utilizzata è semplice, intuitiva e agevola le operazioni d impostazione e controllo del funzionamento.
La Magnetoterapia MAT6 è dotata di un software che permette all’operatore di gestire il funzionamento del dispositivo in modo pratico, funzionale e sicuro. La logica di interfacciamento con l’utente è intuitiva e fluida. La possibilità di richiamare attraverso i programmi preimpostati i parametri tecnici di generazione del campo magnetico proposti per la patologia da trattare fornisce all’operatore un valido strumento di velocizzazione e ripetibilità del trattamento.
L’apparecchiatura, realizzata in un’ottica di utilizzo anche domiciliare, è dotata di un sistema di programmazione custom che permette all’operatore sanitario di impostare dei dati tecnici di funzionamento non modificabili dall’utilizzatore finale che gestirà comodamente a casa il prodotto evitando errori sulla modalità di trattamento.
I solenoidi, forniti con il dispositivo, sono costituiti da avvolgimenti elettrici imbottiti e rivestiti con tessuto similpelle e dotati di cavi alla cui estremità sono intestati connettori metallici che consentono un corretto e sicuro collegamento ai connettori posti sulla parte frontale dell’apparecchiatura.
CEMP (Campi elettromedicali pulsati)
Terapia non invasiva, antifiammatoria, antiedemica, calcifica le fratture, rinforzante per sportivi (potenzia le fibre muscolari).
Utilizzabile in presenza di mezzi di sintesi (viti, placche)
Facile da usare (i parametri impostati in funzione della patologia da trattare agendo sulla frequenza, intensità e tempo di applicazione.
Campi di applicazione
Osteoporosi
Traumi ossei
Recupero post intervento (impianti protesici)
Fratture recenti e ritardi consolidamento
Cervicalgie e lombalgie
Distorsioni
Contratture muscolari
Artriti
Potenziamento fibre muscolati (per sportivi)
Controindicazioni
Pacemaker, gravidanza e neoplasie
Durata del trattamento
4/6 ore al giorno per 30/60 giorni
CRYOMAG
CRYOMAG è una apparecchiatura elettomedicale che consente l’utilizzo sinergico di più azioni: crioterapia, compressione e campi elettromagnetici pulsati.
Compressio per l’edema e l’ematoma
Crioterapia: si utilizzano sacche di ghiaccio per diminuire l’infiammazione, il dolore e migliorare la circolazione sanguigna
Magnetoterapia: su distorsione, fratture, osteoporosi, lombalgie, coxartrosi, defaticamento
Il campo magnetico induce una migliore ossigenazione con riduzione dell’edema e dell’infiammazione.
Quando ricorrere all’elettrostimolazione?
L’Elettrostimolazione è largamente utilizzata per
– rafforzare o mantenere la tonicità muscolare, specie a seguito di infortunio
– recuperare il tono dei muscoli in seguito ad un intervento chirurgico
– far acquistare ai muscoli più forza e resistenza
– bruciare le riserve di grasso localizzato.
Necessiti di noleggiare i nostri dispositivi medici???
Contattaci o vieni a visitare il Centro di Riabilitazione Fonte