fbpx

Tecar Terapia Cecchignola

La Tecarterapia®, nota anche come Tecar® (Trasferimento energetico capacitivo e resistivo) è un moderno trattamento elettromedicale utilizzato in maniera efficace per eliminare dolore ed infiammazione a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.
Possiamo definire la Tecarterapia una forma di termoterapia endogena, ovvero una terapia che si basa sul calore.
La sua particolarità è data dalla modalità con cui si produce il calore: lo strumento della Tecar induce la produzione di calore a partire dall’interno del corpo ( calore endogeno ).
Applicando il principio fisico del condensatore (conosciuto anche come circuito RC o circuito resistenza-condensatore), la Tecarterapia induce all’interno dei tessuti lesi un movimento alterno di attrazione e repulsione (500.000 volte al secondo) delle cariche elettriche degli ioni presenti nei tessuti corporei.
Questa stimolazione a livello cellulare produce un aumento della temperatura interna, accelera i processi metabolici naturali dell’organismo e stimola l’attività ripartiva e antinfiammatoria.
Per questo la Tecar® rappresenta una forma di trattamento medico che si basa su una metodologia mai adottata prima in campo biologico.

Tecar Terapia Cecchignola

Tecar roma

Richiedi la tua consulenza gratuita!

Vieni a visitare il Centro di Riabilitazione Fonte

Open chat
Come possiamo aiutarti?